Una serata di divertimento e amicizia quella che si è svolta martedì 7 febbraio scorso. La sezione di Arezzo si è spostata per una sera a Tavarnelle di Cortona, in visita ai colleghi della “Sottosezione Valdichiana”, come la definisce il suo decano Danilo Sestini.
Nel tardo pomeriggio si è tenuto l’allenamento congiunto tra i ragazzi del polo aretino e quelli del polo cortonese diretto dal nostro arbitro CAN C Lorenzo Maccarini e che ha visto la presenza di una trentina di associati di tutte le categorie, a partire dall’OTS, passando dall’OTR e arrivando fino alle categorie nazionali, con i nostri CAN C Ennio Cerbasi e il già citato Lorenzo Maccarini.
A seguire un bel momento di convivialità tutti insieme nei locali adiacenti il campo di allenamento di Tavarnelle con la partecipazione di numerosi associati, da alcuni giovanissimi dell’ultimo corso ad altri più “esperti”, tra cui, solo per citarne alcuni, il presidente Sauro Cerofolini, il vicepresidente Daniele Barbagli, Andrea Guiducci e Carlo Polci.
Proprio quest’ultimo, prima di mettersi a tavola, ha letto a tutti noi alcuni interessanti estratti e aneddoti della vita arbitrale di Danilo Sestini tratti dal proprio libro autobiografico intitolato “Il libriccino dei miei ricordi”, che hanno divertito i presenti, ma anche fatto capire quanto l’Associazione abbia significato per Danilo.
In fase finale di serata anche l’intervento del presidente Sauro Cerofolini che ha “donato” al polo di Cortona un set di coni da allenamento.
Ringraziamo quindi le ragazze e i ragazzi del cortonese, cuochi per una serata, per l’ottima cena e la piacevole serata, un evento senza dubbio da ripetere al più presto e che ha confermato come l’AIA non sia solo campo, ma molto di più.
A.E. Sara Schinco